rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ambiente / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Cesare Diana

Ambiente, Hera organizza una visita gratuita per capire come vengono smaltiti e dove finiscono i nostri rifiuti

Il personale della multiutility spiegherà le varie fasi del trattamento degli scarti e le zone dove essi poi confluiscono

In occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, il Comune (con il suo Centro di educazione alla sostenibilità Idea), in collaborazione con Hera, organizza una visita guidata agli impianti della stessa multiutility.

Sabato 26 alle 10.30 i visitatori potranno accedere all'impianto di selezione e recupero e al termovalorizzatore, accompagnati da personale del Gruppo Hera che illustrerà le varie fasi del processo di trattamento dei rifiuti. I presenti potranno, inoltre, vedere direttamente dove confluiscono i rifiuti raccolti nel territorio comunale, come vengono gestiti e come funziona un impianto di selezione.

"Questa iniziativa - sottolinea l'assessore all'Ambiente, Alessandro Balboni - intende promuovere tra i cittadini non solo una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di conferirli correttamente alle isole ecologiche, ma anche e soprattutto sulla possibilità di ridurli drasticamente. La visita agli impianti vuole essere un'occasione di conoscenza e di stimolo affinché differenziare e ridurre vengano riconosciuti come gesti quotidiani fondamentali".

Per partecipare, è necessario compilare un modulo presente sul sito del Comune entro e non oltre il 23 novembre. In alternativa, è possibile contattare il Centro Idea al numero 0532.742624 oppure tramite mail all'indirizzo idea@comune.fe.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, Hera organizza una visita gratuita per capire come vengono smaltiti e dove finiscono i nostri rifiuti

FerraraToday è in caricamento