rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Lavori pubblici / Centro Storico / Via Gaetano Previati

Via Previati, iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione

Gli interventi riguardano anche le caditoie e un nuovo passaggio pedonale

Sono iniziati nella mattina di venerdì i lavori di ripavimentazione di via Previati, nel tratto tra le vie Mentessi e Borgo dei Leoni. Interventi che porteranno anche all'adeguamento delle caditoie per evitare ristagni d'acqua e ottimizzare il drenaggio. L'intervento è inserito in un pacchetto complessivo di lavori da circa 700mila euro.

"La vecchia pavimentazione - ha spiegato l'assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi - era molto deteriorata ed era fondamentale una risposta tempestiva per migliorare la qualità stradale. L'intervento completa così il precedente rifacimento dei marciapiedi e si inserisce nella generale riqualificazione di un quadrante di particolare valore storico, su cui insistono attività e uffici. Ricordo, a tal fine, anche il recente rifacimento dei marciapiedi di via Borgo dei Leoni e i precedenti lavori nella vicina via Mentessi". 

Maggi ha evidenziato che il piano lavori prevede inoltre un passaggio pedonale. Gli addetti hanno avviato le operazioni di rifacimento del manto venerdì mattina, con le fresature preliminari alla posa della nuova superficie stradale. Nel frattempo sono in corso le realizzazioni dei nuovi impianti per lo scolo idrico. Il termine dei lavori è previsto per il 14 settembre. Nel corso dell'intervento, la viabilità lungo la via sarà interrotta. Una volta realizzato il nuovo manto, sarà inoltre ripristinata la segnaletica orizzontale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Previati, iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione

FerraraToday è in caricamento