rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Salute

Arriva l'influenza, anche l'Avis in campo per il vaccino: ecco come e dove prenotare la dose

Esplicitate le modalità e gli orari per riuscire a ricevere gratuitamente la somministrazione

Come ogni autunno, anche quest’anno è iniziata la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita per i soci donatori Avis. Presso l’unità di raccolta di Corso Giovecca 165, i donatori possono vaccinarsi in concomitanza con la donazione di sangue o plasma, previa prenotazione.

I donatori che invece desiderano vaccinarsi in una giornata diversa da quella della donazione, potranno farlo, sempre previa prenotazione, tutti giorni di apertura dalle 11.45 alle 12.30 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00. In questo caso, dovranno osservare un periodo di sospensione di 48 ore, prima di potere effettuare la donazione.

E’ possibile prenotarsi tramite il sito dell’Avis dell’Emilia Romagna, tramite mail (scrivendo all’indirizzo ferrara.provinciale@avis.it) oppure telefonando allo 0532.209349.

Le Avis comunali della provincia di Ferrara organizzeranno aperture straordinarie dedicate alla vaccinazione: ai donatori ne sarà data comunicazione, tramite gli abituali canali di comunicazione dell’associazione. E’ bene ricordare che la vaccinazione può essere effettuata - sempre gratuitamente - anche presso il proprio medico di famiglia esibendo la tessera d’iscrizione all’Avis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'influenza, anche l'Avis in campo per il vaccino: ecco come e dove prenotare la dose

FerraraToday è in caricamento