rotate-mobile
Sicurezza

Sicurezza, Caprini (Ferrara Nostra): "Taser strumento utile, si proceda all'addestramento della polizia locale"

L'esponente del gruppo consiliare rivolge la propria richiesta direttamente al sindaco Alan Fabbri

Il taser torna sul tavolo della vita politica della città. A rimetterlo al centro dell’attenzione è il gruppo consiliare Ferrara Nostra, che rimarca la necessità dell’avvio della sperimentazione e dell’addestramento per l’uso della pistola elettrica per il Corpo della polizia locale.

Secondo Luca Caprini, primo firmatario di un’interpellanza rivolta al sindaco, i primi riscontri circa l’uso dell’apparecchio sarebbero “positivi”: “In primis – sostiene – la polizia di stato, ma anche forze dell’ordine, hanno dimostrato come questo strumento, se usato con professionalità, risulti perfettamente efficace e come sia un dispositivo fondamentale per gli operatori”.

Lo stesso firmatario, poi, rileva anche come “il sindacato autonomo di polizia, grazie al suo segretario Paoloni, sia riuscito a far ‘digerire’ a tanti scettici, il fatto che il taser sia un deterrente straordinario se usato con intelligenza e professionalità”.

Dati, infine, gli ultimi episodi accaduti (“che hanno visto esprimere, giustamente, la solidarietà di tutta l'amministrazione nei confronti di operatori coinvolti in episodi lesivi della loro incolumità” conclude Caprini), la richiesta verso il primo cittadino è dunque quella di iniziare la sperimentazione e l’addestramento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Caprini (Ferrara Nostra): "Taser strumento utile, si proceda all'addestramento della polizia locale"

FerraraToday è in caricamento