rotate-mobile
La manifestazione

'SpencerHill Festival', a Ferrara il raduno internazionale dei fan della coppia

L'appuntamento (gratuito) è per l'estate 2025. Fabbri: "Festa collettiva per tutte le età"

Ferrara diventerà la nuova sede, per i prossimi anni, del raduno ufficiale internazionale dei fan di Bud Spencer e Terence Hill. Ad annunciare l'organizzazione dello 'SpencerHill Festival', martedì mattina a Roma - con le figlie di Bud Spencer, Diamante e Cristiana Pedersoli, il direttore dello SpencerHill World Museum di Berlino Matteo Luschi, e l'onorevole Davide Bergamini -  è stato il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il primo cittadino si è soffermato su "una formula tutta nuova, a ingresso gratuito, con eventi, mostre, rassegne cinematografiche, concerti, giostre medievali ispirate al film 'Soldato di ventura', cortei, raduni di Dune Buggy e auto americane, spettacoli con stuntman, sfide di braccio di ferro, di tiro con l'Hummer, videogiochi, un luna park con giostre vintage come nel film 'Altrimenti ci arrabbiamo' e molto altro ancora".

Una kermesse nata proprio in Germania ad inizio anni 2000, inizialmente come maratona cinematografica, e trasformatasi in un appuntamento nazionale con il passare degli anni. Poi il salto di qualità, con l'apertura a tutta Europa e al mondo, fino all'arrivo in Italia. "Sarà una manifestazione che porterà indotto alla città - ha spiegato Fabbri - sia in termini economici che di divertimento. Tanti di noi sono cresciuti e si sono divertiti con i loro film e sarà interessante rivivere quelle atmosfere".

L'appuntamento si terrà dal 5 all'8 giugno 2025 e sarà un festival diffuso in tutta la città e in diverse location. Tutto questo per celebrare una delle coppie più amate del cinema italiano e più famose nel mondo. Infatti, come sapete, Bud & Terence sono dei veri e propri idoli in Germania, Ungheria, Polonia, Austria e tante altre nazioni. E' per questo che ci aspettiamo molti turisti stranieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'SpencerHill Festival', a Ferrara il raduno internazionale dei fan della coppia

FerraraToday è in caricamento