rotate-mobile
Solidarietà / Centro Storico / Piazza del Municipio

Solidarietà, il gruppo musicale di medici e cardiologi sul palco per Alt Rino Vullo

Gli 'Uach and Simo Emergency Unit' sono una formazione composta da professionisti del 'Sant'Anna'

Musica e della solidarietà come binomio sul palcoscenico per l'Associazione lotta alla talassemia Rino Vullo. Nella Sala Estense di piazza Municipale, sabato 9 marzo alle 21, sono attesi gli 'Uach and Simo Emergency Unit', il gruppo musicale composto da cardiologi e medici che lavorano nei reparti dell'ospedale 'Sant'Anna' di Cona.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Al collettivo appartiene anche il vicepresidente di Alt Marco Bianchi. Il concerto rientra in una serie di iniziative realizzate da Alt, patrocinate dall'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara. L'accesso alla Sala Estense è a ingresso libero.

"Il colpo d'occhio offerto dalla Sala Estense - ha ricordato l'assessora comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti - lo scorso 17 febbraio, la prima serata di questo mini-ciclo dedicato ad Alt, è stato dei migliori. Sono certa che Ferrara si approccerà con entusiasmo anche all'evento del prossimo sabato, in cui un gruppo di professionisti si mette al servizio di un'associazione fondamentale, che fra un paio di mesi festeggerà il 50esimo anniversario della propria fondazione. Un traguardo importante, per una realtà di riferimento per i pazienti talassemici di tutta Italia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, il gruppo musicale di medici e cardiologi sul palco per Alt Rino Vullo

FerraraToday è in caricamento