rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Viabilità / Fossanova-Gaibanella / Via Bassa

Sicurezza stradale, tre piattaforme rialzate entro l'estate: "Intanto si intensifichino i controlli"

Valerio Aldighieri, attivista Pd, ha interpellato anche la polizia locale affinché verifichi il traffico

“Il piano di interventi rispecchia le esigenze dei residenti”. Valerio Aldighieri, attivista del Pd, commenta così il riscontro che la raccolta firme (oltre 100 quelle raccolte) ha ottenuto dal dirigente comunale delle Infrastrutture circa la sicurezza stradale nell’abitato di Torre Fossa.

“Entro l'estate – spiega ancora Aldighieri – troveranno spazio tre piattaforme rialzate: una in via Bassa in corrispondenza del civico 46, una in via Fabbri nelle immediate vicinanze del Diavolo Bar, un'altra sempre in via Fabbri in corrispondenza del civico 619/E. Inoltre, il bauletto in cemento posizionato di fronte all'azienda Rotagri (ex consorzio agrario), subirà un intervento ordinario per permettere l'arretramento dei cassonetti, al fine di poter conferire i rifiuti in tutta sicurezza da entrambi i lati”.

Secondo quanto riportato dall’attivista, poi, tutte le nuove piattaforme saranno dotate di barriera guard-rail sul lato della campagna e della segnaletica verticale di preavviso pericolo (e saranno provviste di lampade lampeggianti). “Visto e constatato personalmente come la media incidenti non si sia abbassata – conclude -, dopo aver domandato un aumento dei controlli in attesa dei sopracitati interventi, il Corpo di polizia locale mi conferma di aver trasmesso al reparto territoriale competente tale richiesta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, tre piattaforme rialzate entro l'estate: "Intanto si intensifichino i controlli"

FerraraToday è in caricamento