rotate-mobile
Lavoro / Malborghetto-Pontegradella / Via Caldirolo

Sicurezza sul lavoro, confronto aperto tra sindacati e associazioni di categoria

Momento di riflessione in Cna, in cui sono coinvolte anche le istituzioni: i dettagli

La sicurezza sul lavoro si garantisce prima di tutto con una gestione corretta dei contratti di lavoro e degli appalti e subappalti. Per scongiurare infortuni, incidenti e vere e proprie tragedie è necessario conoscere preliminarmente gli obblighi normativi e avere le competenze necessarie ad applicare e rispettare le regole.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

E’ questo il punto di partenza del seminario tecnico (dal titolo ‘Contratti di lavoro gestione degli appalti in edilizia’) che si terrà martedì 16 a partire dalle 14 nella sala convegni di Cna Ferrara, organizzato dal ‘Gruppo Salute, comfort e sicurezza’ di Ferrara (Inail, Inps, Itl, Ausl, Unife, Provincia e Comune) e da Edilform Estense.

Nel corso del seminario verranno analizzate le principali criticità rilevate dagli organi di vigilanza nell’ambito dei contratti in edilizia e nelle modalità di subappalto. Sarà l’occasione per fare il punto sugli aggiornamenti normativi, per dare informazioni sugli adempimenti da rispettare e su come garantire un’efficace gestione della sicurezza nei cantieri in presenza di appalti, subappalti e prestazioni d’opera. Verrà anche analizzato il ruolo della bilateralità nel garantire formazione ai lavoratori e più sicurezza nei cantieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro, confronto aperto tra sindacati e associazioni di categoria

FerraraToday è in caricamento