rotate-mobile
Sanità / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro

'Letti elettrici', in corso la seconda consegna: "Apparecchi a Cona e Cento"

Sono in tutto 38 le dotazioni che tra martedì e mercoledì arriveranno nei nosocomi

Prosegue la consegna dei letti elettrici. Sono 38 gli apparecchi in consegna tra martedì e mercoledì negli ospedali di Cento e Cona. Le nuove dotazioni renderanno più confortevole la permanenza dei pazienti nelle strutture ospedaliere delle aziende Sanitarie ferraresi, migliorando al contempo la qualità lavorativa degli operatori.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

I letti di ultima generazione in consegna saranno assegnati a Cento alla lungodegenza, mentre a Cona alla Clinica medica e medicina interna universitaria, alla Geriatria, alla Medicina interna ospedaliera I – II ed all’Osco (Ospedale di Comunità). Complessivamente 185 i nuovi letti elettrici in via di collocazione fra la metà di febbraio e la metà di marzo all’Ausl e all’ospedale.

In tutto, 120 i letti destinati in totale a Cona, suddivisi come segue: Clinica medica e medicina interna universitaria (34), Geriatria (24), Medicina interna ospedaliera I (14), Medicina interna ospedaliera II (39), Neurologia (5), Pneumologia (4). A questi si aggiungono i 20 dell’Osco. La prima consegna era avvenuta tra martedì 20 e mercoledì 21 febbraio, quando sono stati posizionati 49 letti all'ospedale di Cona ed al Delta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Letti elettrici', in corso la seconda consegna: "Apparecchi a Cona e Cento"

FerraraToday è in caricamento