rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sanità / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro

Più comfort per i pazienti, arrivati i primi 49 'letti elettrici' in ospedale

In tutto saranno 185 gli apparecchi distribuiti su tutto il territorio: la mappa completa

Permanenza in ospedale più confortevole. Merito dei nuovi 185 ‘letti elettrici’, in via di collocazione nelle strutture delle due aziende sanitarie di Ferrara. I nuovi dispositivi, che arriveranno in tranche, saranno così ripartiti: 120 sono destinati all’Azienda ospedaliero universitaria, altri 20 all’Osco situato sempre all’ospedale di Cona, mentre i restanti 45 saranno ripartiti fra gli ospedali di Azienda Usl Ferrara.

Di questi ultimi, 20 sono arrivati martedì 20 febbraio all’ospedale del Delta. Nel nosocomio di Lagosanto i nuovi letti sono, invece, destinati alla Ortopedia e traumatologia (10) e alla Chirurgia (10). Prossimamente, sempre al Delta, si aggiungeranno quelli per la Medicina generale (5) e per i lungodegenti (11).

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Da mercoledì 21 febbraio sono disponibili 29 nuovi letti nei reparti del nuovo ospedale ‘Sant’Anna’. Anche in questo caso si tratta di una prima tranche. I 120 letti destinati a Cona saranno suddivisi così: Medicina interna ospedaliera II (39), Medicina interna ospedaliera I (14), Geriatria (24), Clinica medica e medicina interna universitaria (34), Neurologia (5), Pneumologia (4, cui si aggiungono i 20 dell’Osco).

Le caratteristiche

I nuovi ‘letti elettrici’ con piano in polipropilene, articolazione a tre snodi per il posizionamento del paziente, sono dotati anche di schienale traslante, posizione anti-shock e con allunga-letto integrato. Sono anche completi di sponde a quattro settori. Le prestazioni avanzate di questi dispositivi medici permetteranno un miglioramento della performance di mobilizzazione precoce degli utenti, oltre che un’ottimizzazione del lavoro e contestuale riduzione degli infortuni del personale sanitario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più comfort per i pazienti, arrivati i primi 49 'letti elettrici' in ospedale

FerraraToday è in caricamento