rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scomparsa / Portomaggiore

Esce di casa nel cuore della notte e scompare nel nulla, ore d'ansia prima del lieto fine

I carabinieri, coadiuvati dai Vigili del fuoco, si sono attivati nelle ricerche sul territorio

Un’altra persona scomparsa nel nulla, ancora ore d’ansia, ma poi per fortuna il lieto fine. Si è conclusa in maniera positiva la vicenda di un cittadino serbo di 53 anni che sabato sera si è allontanato dalla propria abitazione di Migliarino senza avvertire nessuno.

L’uomo, infatti, è uscito nel cuore della notte a piedi, mentre i suoi familiari dormivano. Gli stessi parenti, conoscendone il difficile stato emotivo, hanno immediatamente avvertito i carabinieri. A far temere il peggio si è anche aggiunto il fatto che, a differenza del passato, in questa occasione il soggetto non aveva portato con sé né il cellulare né i documenti.

Domenica mattina, i militari di Portomaggiore hanno così raccolto la segnalazione – con tanto di foto e descrizione del 53enne – e hanno attivato il Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse. Con il coordinamento della prefettura, i carabinieri hanno perlustrato l’area palmo a palmo, diramando le ricerche anche alle altre forze dell’ordine e alle strutture sanitarie, nonché ai Vigili del fuoco, che sono prontamente intervenuti - da Portomaggiore, Ferrara e Bologna - in supporto.

Così, mentre i carabinieri perlustravano le vie di terra e i Vigili del fuoco scandagliavano il corso d’acqua, anche con l’impiego dei sommozzatori, una delle loro unità cinofile ha rintracciato l’uomo in un boschetto poco distante dalla sua abitazione. Lo stesso, vistosi scoperto, ha posto in essere gesti autolesionistici. I militari, non senza fatica, sono comunque riusciti a contenerlo e a riportarlo alla calma, fino all’arrivo dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale per le cure del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa nel cuore della notte e scompare nel nulla, ore d'ansia prima del lieto fine

FerraraToday è in caricamento