rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Polizia

Provocò una violenta rissa in centro storico a fine luglio, rintracciato ed espulso il responsabile

La polizia ha portato avanti in questi mesi un'intensa attività investigativa per riuscire a scovare l'uomo

Si era reso protagonista di una rissa in pieno centro storico, a fine luglio, e di vari altri episodi di violenza. Così è stato rintracciato dalla polizia ed espulso. Protagonista un cittadino straniero che, come detto, questa estate aveva partecipato ad una violenta lite avvenuta tra via San Romano e piazza Trento Trieste: quella sera, infatti, scoppiò un diverbio tra due persone per un presunto furto di un cellulare.

Discussione che, in un primo tempo, fu solamente verbale. Poi si passò alle mani ed entrambi i soggetti si ferirono. Sul posto, infatti, oltre alle forze dell'ordine, arrivarono anche i sanitari del 118 per medicarli.

Come detto, a seguito di un'intensa attività investigativa da parte della polizia, ora il responsabile di quell'episodio è stato rintracciato. Lo straniero – già gravato da un provvedimento di espulsione, con numerosi precedenti e noto per l'atteggiamento aggressivo e minaccioso anche verso i cittadini – è stato trovato in città dagli agenti in uno stato di alterazione dovuto all'assunzione di bevande alcoliche.

Quando i poliziotti gli si sono avvicinati, il soggetto ha iniziato ad inveirgli contro, cercando di colpirli. Un atteggiamento aggressivo proseguito anche all'interno dell'auto di servizio, dove il giovane ha sferrato calci e pugni.

Accompagnato in questura, al termine degli accertamenti di rito (“valutata la sua pericolosità sociale – si legge nella nota ufficiale –, la propensione a delinquere e a vivere con proventi di attività criminali”) il prefetto ha emesso nei confronti dell'uomo un decreto di espulsione. Il questore ha poi dato seguito all'ordine di trattenimento presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Torino, dove è già stato accompagnato: da lì, poi tornerà nel Paese di origine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provocò una violenta rissa in centro storico a fine luglio, rintracciato ed espulso il responsabile

FerraraToday è in caricamento