rotate-mobile
Viabilità / Argenta

Riaperto al transito il ponte sull'Idice: limite per i mezzi pesanti, ok al trasporto pubblico

Complessa, invece, la situazione che riguarda la Sp Cardinala che rimane ancora chiusa

Riaperto al transito il ponte sul fiume Idice a Campotto. A deciderlo è stata la Provincia, in accordo con il Comune di Argenta e gli altri livelli istituzionali interessati, per tenere insieme la necessità che la comunità di Campotto non resti isolata dal punto di vista viario, in seguito alla chiusura della Sp38 Cardinala e, allo stesso tempo, nella salvaguardia delle condizioni di sicurezza del ponte.

Infatti, la decisione di riammettere il transito veicolare sulla struttura di attraversamento avviene con il limite per i veicoli fino a 3,5 tonnellate a pieno carico (cioè l’insieme tra il peso del veicolo e quello della merce) e con la deroga, concordata con Tper, di ammettere anche i mezzi di trasporto pubblico. Permane, invece, la chiusura della Sp Cardinala a partire dalla strada comunale Bastia Ponente fino al confine provinciale.

Misura, quest’ultima, che è destinata a protrarsi fino a quando perdureranno le condizioni di innalzamento dei fiumi, ingrossati dalle piogge, e la contestuale chiusura della Sp80 in territorio di Bologna e Ravenna, interrotta a seguito degli allagamenti causati dall’esondazione del fiume Sillaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto al transito il ponte sull'Idice: limite per i mezzi pesanti, ok al trasporto pubblico

FerraraToday è in caricamento