rotate-mobile
Urbanistica / Via Bologna-Foro Boario / Via Darsena, 57

Piano urbanistico generale, al via gli incontri con la cittadinanza

Sul sito dedicato sarà immessa e consultabile tutta la documentazione

Dopo la fase di assunzione della giunta, il Piano Urbanistico Generale (Pug) si presenta alla città, in attesa di approdare in Consiglio comunale (entro aprile 2024). Sabato 11, dalle 10.30 alle 12.30, e giovedì 16, dalle 18 alle 20 al Consorzio Wunderkammer di via Darsena si terranno gli incontri intitolati ‘Guida al Piano Urbanistico Generale’.

In questa sede i tecnici forniranno ai cittadini gli strumenti per la lettura dei documenti - disponibili online dall’8 di novembre sul sito dedicato -, una panoramica sul processo in corso e la descrizione delle modalità per partecipare attivamente con le osservazioni.

Seguiranno due incontri giovedì 23, sempre a Wunderkammer, uno alle 11, dedicato alle associazioni economiche del territorio, e uno alle 17, rivolto agli ordini professionali. Sarà inoltre possibile confrontarsi direttamente con i tecnici anche grazie allo Sportello Aperto: presso gli uffici del servizio Pianificazione Territoriale (piazza municipale) tutti i giorni dalle 9 alle 12, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

Le informazioni, a partire da mercoledì 8, saranno disponibili online al sito del Comune: qui saranno caricati tutti i documenti del Piano, scaricabili dall’apposita sezione. Sarà disponibile online anche la descrizione dell’iter per la proposta di osservazioni e una brochure con le informazioni basilari sul Pug, sulla lettura degli elaborati e la loro ubicazione sul sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano urbanistico generale, al via gli incontri con la cittadinanza

FerraraToday è in caricamento