rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Lavori pubblici / Vigarano Mainarda

Primaria 'Alda Costa', al via i lavori per risolvere le infiltrazioni dal tetto

Il sindaco Bergamini ha chiesto che gli interventi si concludano entro il 25 agosto

In partenza i lavori alla scuola primaria 'Alda Costa' di Vigarano Mainarda. Dopo la chiusura dell'edificio nello scorso mese di maggio, è arrivato un annuncio su Facebook da parte del sindaco Davide Bergamini sulla situazione attuale. "Ci siamo confrontati in questi giorni, dopo il sopralluogo effettuato dal Ctu, con il nostro avvocato e il tecnico di parte - ha sottolineato il primo cittadino di Vigarano Mainarda - per individuare soluzioni immediate e adeguate alle problematiche dell'edificio, al fine di garantire da settembre un ambiente fruibile per gli alunni".

A questo proposito, il sindaco ha elencato gli interventi urgenti consistenti nella "sistemazione della pavimentazione esterna per un ambiente più sicuro e adeguato", nella "risoluzione delle infiltrazioni d'acqua dal tetto per prevenire danni futuri", e nella "accensione del sistema di gestione dell'aria". Per quanto riguarda i tempi, Bergamini ha evidenziato che "i lavori verranno avviati dal 2 di agosto e abbiamo chiesto che si concludano entro il 25 agosto. Si precisa che queste azioni saranno provvisorie, in attesa della relazione completa del Ctu, che richiede 150 giorni per essere redatta. Solo dopo la valutazione di tale rapporto si prenderanno ulteriori decisioni sulle azioni da intraprendere", che "i costi di queste operazioni non graveranno sul bilancio comunale", e che "i pagamenti sono tutt'ora sospesi in attesa della definizione dei lavori e della prosecuzione del rapporto".

Il sindaco Bergamini ha concluso che "l'Amministrazione è totalmente dedicata alla risoluzione definitiva delle problematiche della Scuola Alda Costa", oltre a ringraziare "i genitori, gli insegnanti e tutta la comunità per il sostegno e la fiducia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primaria 'Alda Costa', al via i lavori per risolvere le infiltrazioni dal tetto

FerraraToday è in caricamento