rotate-mobile
Lavori / Comacchio

Pontile al Lido di Volano, prevista una riapertura parziale per le festività di Pasqua

La struttura verrà poi richiusa per proseguire l'intervento di manutenzione straordinaria

Nella giornata di venerdì è prevista una riapertura parziale del pontile al Lido di Volano. L'accesso sarà consentito, infatti, non sull'intera lunghezza, e limitatamente per le prossime festività della Pasqua. "Una decisione che abbiamo preso – ha spiegato il presidente dell'Amministrazione provinciale Gianni Michele Padovani – per la fruizione del pontile nelle prossime festività, durante le quali, come di consueto, si prevede un significativo flusso di turisti e visitatori".

Per garantire la riapertura, l'Amministrazione che ha sede in Castello Estense ha accelerato i tempi di parziale ripristino, anticipandone i costi per circa 150mila euro. Il pontile verrà poi richiuso subito dopo le feste per proseguire l'intervento di manutenzione straordinaria, resosi necessario dopo i danni causati dagli eventi meteo accaduti dal 22 novembre al 5 dicembre dello scorso anno.

I 150mila euro anticipati dal bilancio provinciale, dunque, servono per i primi lavori di messa in sicurezza, in attesa della puntuale quantificazione e del riconoscimento delle eventuali risorse da parte della Regione Emilia-Romagna, cui la Provincia si è già rivolta nell'ambito delle procedure di richiesta danni da maltempo. "L'obiettivo – ha concluso Padovani – è terminare i lavori e aprire definitivamente il pontile per l'inizio della prossima stagione estiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontile al Lido di Volano, prevista una riapertura parziale per le festività di Pasqua

FerraraToday è in caricamento