rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Carabinieri

Picchia la madre, poi si avventa sui carabinieri con una scopa: bloccato con lo spray al peperoncino

Il protagonista della vicenda avvenuta in città è un giovane, trovato in evidente stato di ebbrezza

Ha prima picchiato la madre, poi ha cercato di colpire con una scopa anche i carabinieri intervenuti per calmarlo. E’ finito in manette un 36enne polacco che giovedì sera, intorno alle 21, ha intrapreso una discussione violenta con la madre 60enne.

L’uomo, residente in Olanda ma giunto a Ferrara da poco più di un mese, è stato rintracciato dai militari dell’Arma in evidente stato di ebbrezza. Gli uomini delle forze dell’ordine, infatti, una volta giunti sul posto sono stati raggiunti dalla donna che, piangendo, ha spiegato la situazione.

I carabinieri, quindi, hanno ispezionato la zona e hanno trovato il 36enne nascosto nel giardino dell’abitazione. Alla vista dei militari, però, il soggetto è diventato estremamente aggressivo, tanto da prendere una scopa per cercare di colpirli. Per riuscire a bloccarlo, gli uomini in divisa hanno così dovuto usare lo spray al peperoncino.

Una volta ammanettato, lo straniero è stato portato in caserma con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Nella mattinata di venerdì è poi comparso davanti al giudice del tribunale di Ferrara che, a seguito del rito direttissimo, ha convalidato l’arresto e – previo patteggiamento – ha condannato l’uomo a quattro mesi di reclusione, con pena sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la madre, poi si avventa sui carabinieri con una scopa: bloccato con lo spray al peperoncino

FerraraToday è in caricamento