rotate-mobile
Sanità / Centro Storico / Corso della Giovecca, 203

Pneumologia, aperto l’ambulatorio nell’anello della Cittadella della Salute: gli orari

Il servizio rappresenta una possibilità in più di cura per i pazienti con problematiche respiratorie croniche

Pneumologia, c’è un nuovo ambulatorio. Lo spazio è stato aperto nell’anello della Cittadella della Salute di San Rocco ed è uno dei tasselli della riorganizzazione territoriale partita dallo scorso mese di marzo. E’ aperto il lunedì pomeriggio, e nelle mattine del martedì, mercoledì e venerdì. Al Delta, invece, funziona il lunedì e il martedì e il giovedì pomeriggio.

Il servizio rappresenta anche una possibilità in più di cura, specie dopo la fine dell’emergenza Covid, per il paziente che presenta problematiche respiratorie croniche ma è anche un servizio rivolto a chi necessita di un’assistenza medica, specie se poi quest’ultima si prolunga nel tempo.

“La nuova riorganizzazione – spiega Marco Contoli, professore associato Unife in malattie respiratorie - ha l’obiettivo di perseguire la fornitura di queste prestazioni secondo il principio della equa-distribuzione e dunque spalmando le attività nel territorio in una rete che coinvolga tutti i distretti sanitari della provincia di Ferrara”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pneumologia, aperto l’ambulatorio nell’anello della Cittadella della Salute: gli orari

FerraraToday è in caricamento