rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lavori pubblici / Tresignana

Duemila nuovi punti luce e passaggi pedonali 'intelligenti', come cambia il look di due centri storici

L'accordo tra Hera Luce e l'amministrazione locale consentirà la sostituzione degli apparecchi obsoleti con quelli a led

Tresignana sceglie di dare una svolta ‘green’ alla propria idea di luce. Grazie all’accordo sottoscritto tra il Comune e Hera Luce, prenderà infatti il via una maxi operazione – della durata complessiva di 470 giorni (circa 15 mesi) – per rendere più efficace e sostenibile l’illuminazione pubblica di Tresigallo e Formignana. 

I punti chiave del progetto sono la sostituzione gli impianti illuminanti (con quelli nuovi a tecnologia led), l’installazione di un nuovo sistema di telecontrollo per gli apparecchi che ‘accendono’ i centri storici di Tresigallo e Formignana e la realizzazione di alcuni attraversamenti pedonali smart, più sicuri perché in grado di regolare la luminosità in base al reale passaggio dei pedoni.

In tutto, Hera procederà alla riqualificazione di circa 2mila corpi illuminanti obsoleti con apparecchi a led, il cui funzionamento ottimale per i prossimi tre anni sarà garantito dagli interventi manutentivi dei tecnici della stessa multiutility.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duemila nuovi punti luce e passaggi pedonali 'intelligenti', come cambia il look di due centri storici

FerraraToday è in caricamento