rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sociale / Centro Storico / Corso della Giovecca, 148

Music Emergency, una serata di vibrazioni sonore e solidarietà a favore di Admo

L'evento in programma al parco Pareschi è finalizzato a sostenere una raccolta fondi

La musica come momento di evasione, ma anche come occasione per sostenere cause benefiche. Dopo i difficili anni della pandemia e lo stop forzato, l'evento targato Music Emergency è ripartito l'anno scorso con la sua tredicesima edizione. Appuntamento che, nello scorso mese di settembre, ha portato più di 1500 giovani nel parco Pareschi di Ferrara per 'ricominciare a sorridere'. Beneficiaria dell'appuntamento è l'Admo. Ogni anno, infatti, duemila persone in Italia sono a oggi in attesa di un trapianto di midollo osseo, ma oltre il 30% a oggi non può accedere a questa cura salvavita.

Forte della partecipazione ottenuta a settembre scorso, Music Emergency torna dunque venerdì alle 18, al parco Pareschi. Una giornata di musica e solidarietà con diversi dj del panorama italiano nella cornice del parco. L'iniziativa sosterrà economicamente la raccolta fondi associativa per il potenziamento del personale sanitario con l'obiettivo di trovare un donatore compatibile per tutti i pazienti in attesa di trapianto di midollo osseo. L'evento vede la luce grazie alla volontà e all'entusiasmo di quattro ragazzi: Andrea Bertelli, Francesco Cavallini, Francesco Ferrari e Alessandro Quaglio. Informazioni sull'evento sono disponibili sulla pagina Facebook 'Music Emergency'.

Admo Emilia Romagna, nata nel 1991 e presente sul territorio con 10 sedi operative, è l'unica associazione sul territorio che si occupa dei donatori di midollo osseo, dalla fase di informazione e sensibilizzazione, all'iscrizione, al reperimento in caso di compatibilità fino alla donazione effettiva. Svolge attività d'informazione, sensibilizzazione e di iscrizione al Registro italiano donatori di midollo per raggiungere l'obiettivo di far sì che ogni paziente in attesa di trapianto possa trovare un donatore compatibile e avere una nuova speranza di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Music Emergency, una serata di vibrazioni sonore e solidarietà a favore di Admo

FerraraToday è in caricamento