rotate-mobile
Politica / San Martino / Via Olindo Bottazzi

Montalbano, Aldighieri (Pd): "I residenti chiedono un attraversamento pedonale illuminato"

L'attivista del Partito Democratico ha segnalato nell'area la presenza di un'isola ecologica

"Lungo la statale all'altezza di via Bottazzi, i cittadini segnalano la necessità di provvedere alla creazione di un attraversamento pedonale opportunamente segnalato e illuminato, dal momento che all'interno della via è presente un'isola ecologica utilizzata da molte famiglie che si affacciano sul tratto di strada". A intervenire, "a seguito dell'incontro con diversi residenti di Montalbano nei giorni scorsi", è Valerio Aldighieri, attivista del Partito Democratico per la Zona Sud.

"Sempre lungo la strada principale che attraversa il centro abitato - ha proseguito Aldighieri - ci sono diversi attraversamenti pedonali già esistenti ma oramai consumati e pressoché invisibili, soprattutto all'altezza delle attività commerciali dove anche lì è presente un'isola ecologica, e all'altezza del semaforo dove sono presenti il Centro sociale e una scuola materna. Anche questi attraversamenti andrebbero ripristinati da parte dell'Amministrazione comunale e potenziati con illuminazione apposita per garantire una maggiore sicurezza ai pedoni".

L'attivista ha aggiunto che "per quanto riguarda il manto stradale della Ss64 Porrettana, ho preso contatti con il Capo Nucleo della Statale, segnalando i tratti che necessitano di interventi di asfaltatura, precisamente dal chilometro 129 al chilometro 132. I residenti di Montalbano lamentano inoltre il problema legato all'alta velocità, per cui chiedono all'Amministrazione comunale maggiori controlli che purtroppo sono inesistenti, inoltre chiedono di avviare la procedura per posizionare almeno un velox fisso all'interno del centro abitato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montalbano, Aldighieri (Pd): "I residenti chiedono un attraversamento pedonale illuminato"

FerraraToday è in caricamento