rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sanità / Vigarano Mainarda

Medicina generale, l'ambulatorio continuerà a prestare assistenza

Dal 19 febbraio, gli assistiti troveranno il dottore Salvatore Alongi

La popolazione di Vigarano Pieve continuerà ad avere il medico di Medicina generale, attivo e operativo in paese. Le rassicurazioni dell'Ausl di Ferrara hanno trovato conferma anche attraverso un colloquio fra la direttrice del Distretto Ovest Caterina Palmonari e il Sindaco di Vigarano Mainarda Davide Bergamini.

"Grazie alla collaborazione e disponibilità del dottore Salvatore Alongi, già medico di Medicina generale operativo a Vigarano Mainarda - ha sottolineato la direttrice - dal 19 febbraio l'ambulatorio di Vigarano Pieve sarà a disposizione degli assistiti per due giorni a settimana. Tutti ci siamo adoperati per dare la giusta risposta alle persone di Vigarano Pieve, un risultato corale d'intesa con l'Amministrazione comunale, reso possibile, mi preme ribadirlo, grazie al dottore Alongi che ha perfettamente compreso il contesto e le esigenze".

Il primo cittadino di Vigarano Mainarda Davide Bergamini ha espresso grande soddisfazione per l'incontro avvenuto "con il dottore Salvatore Alongi, la dottoressa Caterina Palmonari e il dottore Sandro Bartolotta delle Cure primarie dell'Azienda Usl. Ringrazio il dottre Alongi per aver accettato l'incarico medico presso l'ambulatorio di Vigarano Pieve, garantendo così la continuità assistenziale". Gli assistiti potranno rivolgersi oltre che all'ambulatorio a Pieve, messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale, anche all'ambulatorio di Vigarano Mainarda.

"Come purtroppo si verifica sempre più spesso a livello nazionale e, purtroppo, anche locale - ha concluso Bergamini - nonostante gli sforzi dell'Azienda per affidare quanto prima l'incarico a un nuovo medico di Medicina generale, nessun professionista aveva accettato la proposta. Questo ha spinto l'Azienda Usl a lavorare a una soluzione alternativa, senza soluzione di continuità dell'assistenza primaria. Un successo ottenuto grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e Azienda sanitaria. Una promessa che avevamo anticipato ai cittadini di Vigarano Pieve e che siamo riusciti a portare a termine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina generale, l'ambulatorio continuerà a prestare assistenza

FerraraToday è in caricamento