rotate-mobile
Commercio / Malborghetto-Pontegradella

Malborghetto, spazio esterno per il bar-pizzeria: "Nuova opportunità"

L'inaugurazione è avvenuta nella scorsa giornata di lunedì 11 dicembre

Taglio del nastro, nello scorso lunedì 11 dicembre, per il nuovo dehor con lounge bar dell'attività 'La pizza di mamma',a Malborghetto. Il Daddy's Bar di via Mughetti, che da un mese e mezzo integra la pizzeria aperta quasi otto anni fa da Maria Teresa Morelli, si è dotata di uno spazio esterno, coperto e riscaldato, dove intrattenere i propri clienti con birre alla spina, calici di vino, aperitivi alcolici e analcolici, aprendo dalle 17 fino a sera. La serata inaugurale è stata allietata dallo swing del gruppo Jelly & Jam, composto da Ivano Tota alla voce, Marco Paganucci al pianoforte, Raffaele Guandalini al contrabbasso, Pasquale Paterra alla tromba e Roberto Toschi alla batteria.

E' di una settimana fa l'approvazione da parte del Consiglio comunale del regolamento delle occupazioni di suolo pubblico relativo a distese e dehors per le attività commerciali. Regolamento che introduce una procedura semplificata, finalizzata a garantire tempi certi di risposta per il via libera all'utilizzo di spazi esterni da parte degli esercenti commerciali, e che rappresenta il frutto del recepimento delle indicazioni fornite dalla stessa Soprintendenza e di un percorso condiviso con le associazioni di categoria e del mondo della disabilità.

"Ora riusciamo a offrire nuove opportunità di lavoro alle realtà del territorio, sia in città che nelle frazioni", ha commentato il sindaco Alan Fabbri. "Serate come queste ci fanno capire come abbiamo lavorato nella giusta direzione, accorciando i tempi di richiesta e snellendo la procedura burocratica per le concessioni delle distese", ha aggiunto l'assessore comunale al Bilancio e al Commercio Matteo Fornasini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malborghetto, spazio esterno per il bar-pizzeria: "Nuova opportunità"

FerraraToday è in caricamento