rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Letteratura / Centro Storico / Piazza Trento - Trieste

Libraccio Crime Festival, quattro appuntamenti settimanali dedicati al mistero e alla letteratura noir

La rassegna prevede la presentazione di libri ogni venerdì, in presenza di autori del genere crime

Un calendario di appuntamenti da ingolosire gli appassionati del genere noir. Palazzo San Crispino ospita la rassegna Libraccio Crime Festival. Ogni venerdì alle 17.30, infatti, sarà possibile assistere a un incontro con grandi firme dellla letteratura noir alle prese con la presentazione di un libro dedicato al mistero.

Si comincia venerdì 11 alle 17.30 con gli autori Alessandro Carlini, che presenta 'Il nome del male', e Patrizio Nissirio, che racconta del suo libro 'D'inverno, Venezia'. A moderare l'incontro, c'è Matteo Bianchi. Sul volume Il nome del male', edito da Newton Compton, sono narrate le vicende della morte di una ricca contessa nel 1944. Un contesto caratterizzato dalla presenza delle autorità della Repubblica di Salò, dove le indagini affidate a un sostituto procuratore fanno i conti con insidie, omertà e reticenze. 'D'inverno, Venezia', edito da Ensemble, racconta di un commissario alle prese con un quadro di violenze e omicidi sullo sfondo dei festeggiamenti del carnevale di Venezia.

Venerdì 18 alle 17.30 è la volta di Gabriella Genisi, che presenta 'Lo scammaro avvelenato'. Dialoga con l'autrice Maria Gloria Panizza. Il libro, edito da Sonzogno, restituisce le atmosfere natalizie di bed & breakfast, dove irrompe inaspettata la morte di un ospite, uno scrittore romano, che aveva deciso di ritirarsi per qualche settimana e dedicarsi alla stesura del suo nuovo libro.

Venerdì 25 alle 17.30, Sandrone Dazieri presenta il libro 'Il male che gli uomini fanno', edito da HarperCollins. Dialoga con l'autore Paolo Panzacchi. La trama del volume richiama la storia di trent'anni fa di una poliziotta a capo di un giro di corruzione.

Infine, venerdì 2 Dicembre alle 17.30, Massimo Carlotto presenta il libro 'Youthless. Fiori di strada', edito da HarperCollins. Dialoga con l'autore Camilla Ghedini. La vicenda è ambientata in una cascina tra le verdi colline coltivate a prosecco, dove sono ospita sette ragazze minorenni in fuga.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libraccio Crime Festival, quattro appuntamenti settimanali dedicati al mistero e alla letteratura noir

FerraraToday è in caricamento