rotate-mobile
Commercio

Commercio, la nuova legge piace ad Ascom e Confesercenti: "Contrasto al degrado"

Plauso di Amelio e Scolamacchia: "Traguardo raggiunto dopo un lavoro condiviso"

Nuova legge regionale sul commercio, arriva il plauso di Ascom e Confesercenti. Il nuovo strumento, infatti, potrebbe aiutare a “contrastare il rischio degrado e desertificazione nei centri storici come nei piccoli centri, e nel contempo fornisce fondi ad hoc per realizzare azioni di promozione e valorizzazione del commercio di vicinato” spiega Marco Amelio.

Il numero uno dell’associazione di via Baruffaldi si compiace anche con il mondo della politica che, a suo dire, “ha recepito questa progettualità che nasce peraltro da un percorso di lavoro, condiviso da tempo, con diversi partner istituzionali e con la rappresentanza dei proprietari immobiliari”.

“Stiamo lavorando ad un progetto congiunto – aggiunge - che da un lato porti all'abbassamento dei canoni delle locazioni commerciali a favore degli affittuari e dall'altro preveda sgravi e facilitazioni fiscali per i proprietari. E auspichiamo il ripristino della cedolare secca sui contratti ad uso commerciale”.

Dall’altro lato, come detto, il plauso arriva anche da Nicola Scolamacchia, presidente provinciale di Confesercenti. “Era quantomai necessario un profondo aggiornamento della precedente legge regionale 41. Per quanto riguarda il tema del caro affitti anche in questo registriamo con favore l'attenzione che la politica sta riservando a questo tema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, la nuova legge piace ad Ascom e Confesercenti: "Contrasto al degrado"

FerraraToday è in caricamento