rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lavori pubblici / Centro Storico / Piazza Cortevecchia

Palazzo Ducale, al via i lavori di riqualificazione del tetto: "Completamento previsto entro l'estate"

La porzione è quella che insiste su piazza Cortevecchia, dove poi prenderà vita un altro cantiere

Via ai lavori del tetto. Martedì, infatti, prenderà vita l’allestimento del cantiere nell’angolo est di piazza Cortevecchia per i lavori di rifacimento del tetto dell’ala ovest di palazzo Ducale. L’area delle operazioni, a partire da lunedì 17 aprile, si estenderà poi anche in piazza Municipale, con l’installazione di un ponteggio ‘leggero’ (privo di teli di copertura, per minimizzare l’impatto visivo sulla piazza) sempre nel lato occidentale. 

L’intervento - del valore complessivo di 200mila euro (fondi comunali) - consentirà di rimediare agli storici problemi di infiltrazione di acqua dal tetto, nella porzione interessata di palazzo Ducale che non è ancora stata oggetto di azioni specifiche e ad oggi risulta ammalorata.

“Procediamo prima dell’avvio della prossima stagione a eseguire lavori necessari, per incrociare i tempi di interventi legati alla riqualificazione di piazza Cortevecchia, che saranno avviati durante l’estate - assicura l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Maggi -. La comunicazione di dettaglio sulle operazioni previste sarà ovviamente fornita a tutte le attività dell’area. A tal fine saranno utilizzati anche particolari accorgimenti per non limitare l’esposizione di sedie e tavoli all’esterno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Ducale, al via i lavori di riqualificazione del tetto: "Completamento previsto entro l'estate"

FerraraToday è in caricamento