rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lavori pubblici / Bondeno / Via Filippo Turati

Efficientamento energetico, pronti 200mila euro per la sede della polizia locale e i magazzini comunali

In programma due importanti interventi manutentivi e di efficientamento al patrimonio

Per il patrimonio pubblico di Bondeno si profilano due importanti interventi manutentivi e di efficientamento. In primis, con l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo, circa 92mila euro saranno impiegati per il consistente miglioramento energetico del fabbricato della polizia locale: un lavoro nell’ambito del maxi efficientamento degli edifici comunali che coinvolgerà anche le scuole medie, il Municipio, il Polo dell’infanzia e la Biblioteca.

Inoltre, l’Ente ha anche approvato il progetto definitivo-esecutivo da 110mila euro per il ripristino e la messa in sicurezza della copertura del magazzino comunale, delle opere impiantistiche e delle parti interne danneggiate dal fortunale di agosto.

Nel fabbricato della polizia locale verranno sostituiti i serramenti, la caldaia e sarà effettuata la sostituzione dei corpi illuminanti con i più moderni led: “Questo corposo efficientamento - spiegano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi - consentirà di migliorare l’edificio sotto il profilo del risparmio energetico, nell’ottica di estendere questi miglioramenti in altri quattro fabbricati comunali”.

Diversa è invece la questione per quanto riguarda il magazzino comunale di Borgo Scala, meglio conosciuto dalla cittadinanza come ‘ex Ial’: “Qui il fortunale dello scorso 17 agosto aveva provocato ingenti danni – proseguono gli amministratori - e per questo si sono resi necessari gli interventi di ripristino e di messa in sicurezza in particolar modo della copertura divelta dal vento, ma anche delle opere impiantistiche e delle parti interne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Efficientamento energetico, pronti 200mila euro per la sede della polizia locale e i magazzini comunali

FerraraToday è in caricamento