rotate-mobile
Lavori pubblici / Malborghetto-Pontegradella / Piazzale Luciano Chiappini

Fermata dell'autobus più sicura ed accessibile: "Una settimana di lavori"

Il lotto completo comprende tre piazzole di attesa, per un costo totale di 75mila euro

Sono iniziati giovedì mattina i lavori di adeguamento della fermata autobus di piazzale Chiappini a Malborghetto. L'intervento è finalizzato al miglioramento della sicurezza e dell'accessibilità al trasporto pubblico per persone con ridotte capacità motorie e visive.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il lavoro prevede la realizzazione di una nuova piazzola rialzata di circa 15 centimetri e di segnaletica tattile, a beneficio di persone cieche e ipovedenti. Durata prevista di una settimana, salvo imprevisti legati alle condizioni meteo. Interventi analoghi di abbattimento delle barriere architettoniche e sensoriali sono previsti in 3 fermate bus di corso Giovecca e di piazzale Dante. Il costo complessivo degli adeguamenti è di 75mila euro.

"Già lo scorso anno - commenta il vicesindaco, Nicola Lodi - abbiamo avviato un'attività di adattamento delle fermate degli autobus, per renderle accessibili a tutti i cittadini. Siamo partiti dalle frazioni, da San Martino, Francolino e oggi Malborghetto. Ogni intervento, richiesto anche dai cittadini nell'ambito del progetto ‘Con le Frazioni', recepisce le esigenze e le indicazioni sollevate dalle associazioni che tutelano le persone con fragilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata dell'autobus più sicura ed accessibile: "Una settimana di lavori"

FerraraToday è in caricamento