rotate-mobile
Carabinieri / Comacchio

Ketamina in una bomboletta fra i sedili dell'auto, uomo di 30 anni arrestato dai carabinieri

Nella sua abitazione in Toscana, rinvenuto dai militari dell'Arma un vero e proprio bazar della droga

Lo scorso venerdì, intorno all'ora di pranzo, i militari della Stazione di Lido degli Estensi e del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Comacchio hanno notato sul raccordo autostradale 8 Ferrara-Mare, all'altezza dello svincolo per la città lagunare, un'appariscente Mercedes rossa condotta da un giovane che viaggiava insieme al suo pitbull. Una volta fermato il mezzo per un controllo, i carabinieri si sono accorti che qualcosa risultava sospetto, a cominciare dai piccoli precedenti di polizia per droga del conducente, dal suo atteggiamento spavaldo, e dal luogo di residenza in provincia di Firenze. 

In caserma la vettura è stata perquisita e, fra i sedili, è stata trovata una bomboletta spray da writer, con un doppio fondo utilizzato per occultare alcune confezioni di ketamina, del peso di oltre un etto e mezzo. Ma la sorpresa è giunta poche ore dopo, quando i carabinieri della Compagna di Scandicci, in provincia di Firenze, attivati dai colleghi di Comacchio, hanno individuato nell'appartamento in uso all'uomo un vero e proprio bazar della droga: un chilo e mezzo di ketamina, due chili tra marijuana e hashish, 130 grammi di cocaina, 138 grammi di Mdma, alcuni grammi di eroina, buste e macchine per il sottovuoto, bilance digitali, oltre 3mila euro in contanti e svariati telefoni cellulari. 

L'uomo, un cittadino albanese di 30 anni, noto agli uffici di polizia, è stato quindi arrestato e, su disposizione della Procura estense, trasferito nel carcere di Ferrara in attesa del giudizio di convalida. Lo stupefacente, tutto il materiale per la pesatura e il confezionamento, il denaro, la vettura e i cellulari sono stati invece sottoposti a sequestro per ulteriori accertamenti. Sarà determinante infatti stabilire la rete dei contatti dell'uomo sul litorale comacchiese. Nella mattinata di lunedì, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale estense ha confermato l'arresto operato dai carabinieri comacchiesi e ha disposto per la custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ketamina in una bomboletta fra i sedili dell'auto, uomo di 30 anni arrestato dai carabinieri

FerraraToday è in caricamento