rotate-mobile
Polizia

Hashish e marijuana nell'automobile parcheggiata da giorni, agenti arrestano un uomo

Il proprietario della vettura è stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Nella serata di mercoledì, il personale della Squadra mobile della Questura di Ferrara ha arrestato un giovane cittadino italiano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di alcune segnalazioni, infatti, una Volante ha proceduto al controllo di un'autovettura parcheggiata da giorni, nei pressi di via Bologna. Dalle prime verifiche sulla targa del veicolo, è emerso che il proprietario non ne aveva denunciato il furto, motivo per il quale è stato contattato. Cos', poco dopo, l'uomo è giunto sul posto.

Tuttavia, dopo aver aperto il mezzo, gli agenti si sono subito accorti di un forte odore di presumibile sostanza stupefacente proveniente dall'abitacolo. Sussistendo, quindi, il sospetto che al suo interno fosse stata occultata della droga, è stato allertato personale della Squadra mobile che ha rinvenuto nel portabagagli oltre 10 chili tra hashish e marijuana. Alla luce di quanto emerso, la sostanza stupefacente e l'autovettura sono state sottoposte a sequestro, mentre il proprietario del mezzo è stato tratto in arresto. Al termine dell'udienza di convalida che si è svolta nella giornata di giovedì, l'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il sequestro si va ad aggiungere alle altre operazioni portate a termine negli scorsi mesi dalla polizia di Stato di Ferrara, nel corso delle quali sono stati sottratti al mercato oltre 100 kg  di cocaina, eroina, hashish e marijuana, con numerosi arresti tesi a smantellare la rete di rifornimento di droga in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish e marijuana nell'automobile parcheggiata da giorni, agenti arrestano un uomo

FerraraToday è in caricamento