rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Carabinieri / Portomaggiore

Gli viene staccata la luce in casa, anziano rimane bloccato a letto: soccorso dai carabinieri

I militari sono intervenuti su segnalazione della compagna e hanno risolto la situazione

La bolletta non pagata per un disguido, l’utenza staccata e l’anziano rimasto bloccato a letto. Una situazione potenzialmente drammatica, conclusasi con un lieto fine grazie all’intervento dei carabinieri. E’ quanto accaduto martedì, a Portomaggiore, quando un’anziana signora ha contattato l’Arma in quanto era rimasta senza luce.

Senza elettricità, tra l’altro, il letto – alimentato elettronicamente – del proprio compagno malato risultava inutilizzabile. I militari di pattuglia di Argenta, così, si sono recati a casa della coppia per cercare di capire quale fosse la reale situazione. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno, quindi, compreso che, per un disguido, la donna aveva dimenticato di pagare l’ultima bolletta. Conto che aveva poi saldato quella stessa mattina.

Date le difficoltà dell’uomo, necessitante di assistenza medica, i carabinieri hanno subito smontato il meccanismo a pistone del letto, consentendo allo stesso anziano di distendersi e riposare. Quindi, hanno contattato il gestore del servizio elettrico e si sono fatti garanti dell’avvenuto pagamento della bolletta: in questo modo hanno velocizzato le procedure per il ripristino della fornitura dell’elettricità. Si tratta, questo, di un altro esempio di come l’Arma sia vicino alla gente, nelle più disparate situazioni di difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli viene staccata la luce in casa, anziano rimane bloccato a letto: soccorso dai carabinieri

FerraraToday è in caricamento