rotate-mobile
Sociale / Centro Storico / Piazza Savonarola

Giornata contro la violenza sulle donne, in programma racconti e testimonianze in piazza

L'evento, in occasione della ricorrenza, è promosso da Centro Donna Giustizia, Udi Ferrara, Cgil, Cisl e Uil

Un'iniziativa in piazza Savonarola, venerdì alle 18 perché "i seminari, le letture, i convegni rischiano di celebrare la retorica se non rappresentano un'occasione per dare parola a chi è silenziato dalla violenza, per dare responsabilità a chi deve agire politicamente perché cessino le discriminazioni e le violenze, per rendere la comunità sentinella attiva nel contrasto degli stereotipi e delle discriminazioni". 

A sottolinearlo sono i promotori Centro Donna Giustizia, Udi Ferrara, Cgil, Cisl e Uil. Un incontro, dunque, " per ascoltare testimonianze e racconti, per ribadire le strade possibili per uscire dalla violenza, per chiedere scelte e decisioni che rimettano al centro le persone rese vittime dalla violenza e incidano su un modello culturale, economico, sociale strutturalmente discriminante. Non è un destino inevitabile".

All'appuntamento aderiscono Conferenza donne democratiche di Ferrara, Arcigay Ferrara 'Gli occhiali d'oro', Anpi Ferrara, Arci Ferrara, Rua/Udu - Unione degli Universitari di Ferrara, Cittadini del Mondo, Biblioteca Popolare Giardino, Coordinamento provinciale donne Acli Ferrara, Movimento Nonviolento, Comitato Unicef Ferrara, Auto Mutuo Aiuto in Rete, Ferrara Bene Comune, Link, Out.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la violenza sulle donne, in programma racconti e testimonianze in piazza

FerraraToday è in caricamento