rotate-mobile
Sociale

Una sfilata per le vie della città, la commemorazione ai caduti e la premiazione dei soci: al via la 55esima Festa sociale Avis

Durante le celebrazioni ci sarà spazio anche per festeggiare i 25 anni di due importanti gemellaggi

Una commemorazione, un momento musicale, la messa e una premiazione. E' in programma per sabato la 55esima Festa sociale dell'Avis comunale che, prevede una mattinata e un pomeriggio ricco di appuntamenti.

Si comincia in mattinata con una sfilata per le vie cittadine, preceduta dalla Banda Filarmonica ‘Verdi’ di Cona e dagli sbandieratori e musici del Palio, con la deposizione di una corona d'alloro al Monumento dei Caduti di tutte le guerre.

A seguire, alle 10, si terrà una cerimonia per il 25esimo anniversario del gemellaggio con l'Avis Capistrello (L’Aquila) e l'Avis Prata di Pordenone nella sala del Consiglio comunale di; poi alle 11 vi sarà la messa nella chiesa di Santo Stefano.

Nel pomeriggio, al centro Rivana Garden, si terrà invece la premiazione dei Soci benemeriti e durante l'evento sono previste esibizioni sportive degli atleti della Palestra Ginnastica Ferrara. L’intero programma è tra l’altro sostenuto anche dall’amministrazione, tramite il proprio assessorato alle Politiche sociali, che ha destinato un contributo di 3mila euro.

"Sarà l'occasione per celebrare ancora una volta - sottolinea l'assessore di riferimento, Cristina Coletti - lo straordinario e costante impegno che da sempre Avis mette in campo a sostegno e tutela della salute di tutti i cittadini. Un impegno che non è mai venuto meno neanche nei momenti di grande difficoltà come quelli che abbiamo vissuto nel periodo dell'emergenza sanitaria e che anzi proprio in quei momenti ha saputo farsi ancora più forte riuscendo ad avvicinare nuovi cittadini al mondo della donazione di sangue”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sfilata per le vie della città, la commemorazione ai caduti e la premiazione dei soci: al via la 55esima Festa sociale Avis

FerraraToday è in caricamento