rotate-mobile
Politica

Decessi a Cona, il Gruppo Misto di nuovo in Regione: "Chiarezza sui ritardi"

Giulia Gibertoni ha presentato la seconda interrogazione sul tema in pochi giorni

Nuova interrogazione in Regione sui due decessi avvenuti in Chirurgica oculistica dell’ospedale di Cona. A presentarla è Giulia Gibertoni, consigliera del Gruppo Misto (che aveva già proposto un altro documento simile alcuni giorni fa) che ora chiede “chi, all’interno dell’ospedale di Cona, avrebbe avuto il compito di informare gli inquirenti e ha deciso di farlo solo dopo quattro giorni dal primo decesso”.

Inoltre, la consigliera vuole sapere se la giunta ritenga “procedura normale che la struttura di Cona abbia deciso in autonomia e senza avvertire la Procura, in quei quattro giorni di silenzio tra il primo decesso e la comunicazione ai magistrati, di compiere accertamenti sui macchinari utilizzati in sala operatoria, invece di cristallizzare la situazione, non toccare nulla e allertare immediatamente gli inquirenti”.

“La dirigenza dell’ospedale di Cona - scrive la capogruppo - non ha ancora chiarito cosa sia avvenuto con precisione nei quattro giorni tra il primo decesso e la tardiva segnalazione alla Procura, né per quale motivo si sia taciuto così a lungo su un accadimento così grave”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decessi a Cona, il Gruppo Misto di nuovo in Regione: "Chiarezza sui ritardi"

FerraraToday è in caricamento