rotate-mobile
Fiera / Via Bologna-Foro Boario / Via della Fiera

FuturPera, c'è la nuova data: il Salone in Fiera slitta a novembre 2025

Complice la crisi del settore, da novembre 2023 era già stata posticipata a marzo 2024

FuturPera tornerà nell’autunno 2025. Ferrara Expo ha, infatti, scelto di posticipare la manifestazione dal 6-7 marzo 2024 al 26-27 novembre 2025, riposizionandola nel suo consueto periodo di svolgimento (inizialmente era in programma a novembre 2023). “É una scelta attuata in favore dell’intera filiera pericola – fanno sapere gli organizzatori -, che supporta le aziende espositrici di tutto il comparto. Il mondo produttivo è stato, fin dalla prima edizione, la platea di riferimento del Salone e fulcro della manifestazione: FuturPera è da sempre organizzata con gli agricoltori e per gli agricoltori”.

Nel contesto di una situazione complessa, non solo per le conseguenze degli eventi climatici straordinari come le gelate e le alluvioni, ma anche per il difficile momento che sta vivendo il settore agricolo a livello nazionale e internazionale, Ferrara Expo ha ritenuto di assolvere al meglio l’obiettivo di fare di FuturPera la piattaforma di riferimento per il settore, realizzando la manifestazione nel 2025.

FuturPera è, infatti, l’unica fiera di riferimento della filiera pericola e continuerà ad esserlo anche in futuro: un punto di incontro e di crescita per il comparto, anche grazie a una rilevante attività convegnistica che si confermerà, a novembre 2025, la principale fonte di informazione e aggiornamento. Il Salone presenterà la nuova spinta propulsiva per il rilancio della produzione italiana che rimane un’eccellenza per il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FuturPera, c'è la nuova data: il Salone in Fiera slitta a novembre 2025

FerraraToday è in caricamento