rotate-mobile
Natale / Centro Storico / Piazza Trento - Trieste

In festa coi bimbi sul palco, il Natale dei genitori in divisa è al Teatro Nuovo

L'appuntamento per le famiglie dei militari dell'Arma è giunto alla seconda edizione

Un momento di aggregazione e di spensieratezza destinato alle famiglie dei carabinieri, da trascorrere con un pizzico di anticipo rispetto alle tradizionali ricorrenze natalizie. Nella cornice del Teatro Nuovo, grazie alla disponibilità offerta dal presidente Giovanni Di Matteo e dal direttore Alessandro Di Matteo, infatti, hanno avuto luogo i festeggiamenti di Natale per i nuclei familiari dei militari dell'Arma. 

Uno spettacolo rivolto pertanto a coloro che, indossando una divisa, svolgono una professione che non consente loro di festeggiare con i propri bambini, in quanto impegnati a garantire la sicurezza. E' proprio per rendere omaggio a queste mamme e questi papà in uniforme e ai loro piccoli figli, che è proseguita un'iniziativa avviata l'anno scorso dal comandante provinciale Alessandro Di Stefano. Applauditi da spettatori di ogni età, si sono esibiti sul palcoscenico l'artista Andrea Saitta con le sue creazioni con i palloncini, il Mago Tommy con i suoi giochi di prestigio, e l'Orchestra Marco Gavioli che ha accompagnato i cantanti Milena Montanari e Mirco Busi in uno suggestivo spettacolo. 

Artisti creativi e fantasiosi che, a titolo totalmente gratuito per il rapporto di stima e gratitudine che li lega all'Arma dei carabinieri, hanno intrattenuto i numerosi partecipanti fino all'evento finale, atteso a lungo dai più piccoli: l'arrivo di Babbo Natale, impersonato da Claudio Gentili, che ha portato doni a tutti i bambini presenti. L'evento è stato arricchito dall'assistenza audio e video della società 'Suono e immagine' di Davide Franco, e dai divertenti presentatori Maria Vittoria Pasetti e Roberto Ferrari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In festa coi bimbi sul palco, il Natale dei genitori in divisa è al Teatro Nuovo

FerraraToday è in caricamento