rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sociale

'Ferrara Bjj Open', oltre 12mila euro a favore dei progetti sociali dell'associazione Giulia e di Avis

La manifestazione di Brazilian Jiu Jitsu ha illustrato il bilancio dei fondi che sono stati raccolti

Lunedì è stato illustrato il bilancio dell'edizione 2022 di 'Ferrara Bjj Open', manifestazione diretta alla raccolta di fondi per l'Associazione Giulia e Avis, in grado di calamitare in città oltre 350 atleti da tutt'Italia. Il ricavato raccolto di 12.223,58 euro è stato equamente distribuito in 6.111,69 euro all'Associazione Giulia e ad Avis Ferrara per i loro progetti sociali.

Lo scorso 20 novembre, infartti, si è tenuto il 'Ferrara BJJ Open', evento beneficio di Brazilian Jiu Jitsu. Un'iniziativa nata dall'idea di Andrea Aldi e con l'aiuto di Fabio Stevoli, Caterina Dalla Libera, Christian Ambrosio e Simone Giannelli, supportati dal team di appartenenza IX Legione di Ferrara. L'evento si è svolto in un'unica giornata, dove si sono disputate oltre 400 gare, grazie alla partecipazione di atleti provenienti non solo dal territorio nazionale ma anche dall'estero.

L'assessore comunale allo Sport Andrea Maggi, nel ringraziare 'Ferrara Bjj Open' per il risultato finanziario ottenuto, ha sottolineato "la cosa straordinaria realizzata dagli organizzatori, con una sorprendente manifestazione sportiva nuova, che è riuscita, coniugando qualità dell'evento e quantità di adesione, a raccogliere un importante fondo economico per due colossi del volontariato, Avis e  Associazione Giulia, tra le più importanti realtà in azione in tutta la provincia nel campo sociale e sanitario. Auguro pertanto alla realtà di poter continuare su questa strada, con questo binomio, oggi inscindibile, tra eventi sportivi di qualità e sostegno al mondo delle associazioni sociali che s'impegnano a favore dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ferrara Bjj Open', oltre 12mila euro a favore dei progetti sociali dell'associazione Giulia e di Avis

FerraraToday è in caricamento