rotate-mobile
Concerto Springsteen / Giardino-Arianuova-Doro / Via Riccardo Bacchelli

Maltempo in arrivo, Ferrara Bene Comune preoccupata per la sicurezza del concerto del Boss

Il gruppo consiliare chiede chiarimenti in merito ai lavori al parco urbano in vista del maxi evento

Tre giorni al concerto di Bruce Springsteen, ma non si placano le polemiche, specialmente in rapporto alla scelta del luogo: il parco urbano Bassani. L’ultima frecciata alla macchina organizzativa arriva, infatti, da Ferrara Bene Comune e riguarda le condizioni della sede, date le avverse condizioni meteo previste per i prossimi giorni.

“Il maltempo di questi giorni sta creando non pochi problemi nella preparazione del concerto – evidenzia il gruppo consiliare -, in particolare per tutti coloro che stanno lavorando spesso sotto una pioggia battente, con tutti i rischi connessi. E’ alquanto complesso mettere in sicurezza una vasta area come il parco urbano ed il Sottomura, oggi in gran parte allagata, montare il palco e proteggere il manto erboso”.

Poi si torna sulla scelta del luogo, definita “sbagliata” in quanto “costringe la città ad una semi paralisi per alcuni giorni”. Quindi il tema della discussione torna sulle precauzioni da prendere in vista del maxi evento di giovedì: “La difficile situazione del prato del parco urbano, impregnato di acqua dopo giorni di pioggia incessante - incalzano da Ferrara Bene Comune -, richiede che, da parte delle autorità competenti, siano valutate, con la massima attenzione, tutte le condizioni di sicurezza e di incolumità sia per i lavoratori sia per gli spettatori”.

In conclusione, l’augurio che torni il sole: “Chiediamo però – si legge ancora nel comunicato – chiediamo quali piani siano stati predisposti in caso di nuovo peggioramento meteo. Per il bene della città, dobbiamo tutti sperare che le maestranze riescano a terminare il palco, che l'organizzazione permetta una degna realizzazione di questo grande evento e che la nostra città sia al centro delle cronache nazionali per questo storico concerto di altissimo livello”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo, Ferrara Bene Comune preoccupata per la sicurezza del concerto del Boss

FerraraToday è in caricamento