rotate-mobile
Sociale

'Dona la spesa', in 13 negozi di Coop Alleanza 3.0 arriva la raccolta di beni di prima necessità

L'iniziativa, promossa insieme alle realtà locali in collaborazione con le istituzioni, è supportata dai soci volontari

La solidarietà torna protagonista, nel corso della giornata di sabato, con l'iniziativa targata 'Dona la spesa'. La raccolta di generi alimentari di Coop Alleanza 3.0, intende infatti trasformare un'attività quotidiana in una scelta di valore per sostenere chi si trova in difficoltà. A questo proposito, a Ferrara e provincia la raccolta si terrà in 13 negozi della Cooperativa. 'Dona la spesa' è organizzata con la rete di volontariato e le istituzioni locali, in collaborazione con oltre 300 realtà locali su tutto il territorio e con il sostegno dei soci volontari Coop per la parte di presidio e promozione. Le donazioni andranno in favore di persone e famiglie in difficoltà, rimanendo all'interno di quel territorio. 

Sabato, all'ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e quelli delle realtà locali aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l'elenco dei prodotti da donare. Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili come olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l'igiene della persona e della casa, e per l'infanzia. 

Informazioni sono disponibili connettendosi al sito web di Coop Alleanze 3.0, nella sezione 'Dona la spesa'. Anche EasyCoop partecipa all'iniziativa 'Dona la spesa'. Fino al 28 maggio, infatti, nelle zone in cui è attivo il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0, gli utenti potranno donare alla Comunità di Sant'Egidio le box contenenti generi di prima necessità semplicemente con un click sul sito di Easycoop, oppure attraverso l'apposita App.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Dona la spesa', in 13 negozi di Coop Alleanza 3.0 arriva la raccolta di beni di prima necessità

FerraraToday è in caricamento