rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Dimissioni Sgarbi, la maggioranza su Ferraresi: "Cattiva fede e giustizialismo politico"

Lo scontro parte dalla richiesta della consigliera al critico di lasciare la Fondazione Ferrara Arte

Riceviamo e pubblichiamo:
"Cattiva fede e sfrenata voglia di giustizialismo politico. Ecco cosa esprime la consigliera Anna Ferraresi con la richiesta di far dimettere Vittorio Sgarbi da presidente della Fondazione Ferrara Arte. Non è una novità che la consigliera chieda le dimissioni di personaggi pubblici, utilizzando argomentazioni pseudogiudiziarie per cercare di demolire chiunque non le vada a genio, confondendo la figura del sindaco con quella di un giudice che prima ancora delle sentenze condanna e dimette senza appello.
Questa volta, però, a quanto pare non è sola la consigliera, ma supportata da un Pd che da sempre non sopporta di avere competitor in ambito culturale perchè convinto, da sempre, che la cultura sia esclusivo appannaggio della sinistra. Un campo privato in cui nessun altro, per quanto talentuoso, potrà mai giocare. Fortunatamente con l'arrivo della nostra amministrazione, cinque anni fa, quei tempi sono finiti anche se, ora con le elezioni alle porte, il centrosinistra spera di ripristinarli.
Per fare chiarezza relativamente a Vittorio Sgarbi: vorremmo far notare ai giustizialisti dell'ultimo minuto che il presidente di Ferrara Arte ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di Sottosegretario dopo il parere dell'Antitrust sulla incompatibilità con le altre sue attività. Nulla ha a che vedere questo con il ruolo che Sgarbi ricopre nella Fondazione e pertanto nessuna ipotesi di dimissioni è da prendere in considerazione.
Tutto il resto sono questioni personali dello stesso Sgarbi che, ancora una volta non attengono al suo ruolo locale. Siamo sicuri che i cittadini comprenderanno bene il tentativo, bieco del Pd e delle opposizioni, di usare argomenti non politici per tentare di emergere in visibilità: un modus operandi tipico di chi non ha argomenti né proposte ed è capace solo di puntare il dito".
Gruppi consiglieri di maggioranza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Sgarbi, la maggioranza su Ferraresi: "Cattiva fede e giustizialismo politico"

FerraraToday è in caricamento