rotate-mobile
Polizia ferroviaria

Mamma dimentica il latte sul treno, polizia in soccorso di un bimbo di 18 mesi

La donna ha cambiato convoglio, lasciando tutto il necessario per il piccolo sul vagone

Un bagaglio smarrito molto speciale. Indispensabile per il proprio bambino. E così in aiuto di una mamma in difficoltà sono arrivati gli agenti della polizia. La vicenda è avvenuta nei giorni scorsi a Firenze, e più precisamente alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

Una donna è partita da Ferrara in direzione Napoli con il proprio figlio di 18 mesi. Dopo un cambio di convoglio, all’altezza del capoluogo toscano la signora si è accorta di aver dimenticato sul treno precedente tutto il necessario per prendersi cura del piccolo. Così ha contattato la centrale operativa della Polfer, chiedendo aiuto.

Gli agenti hanno prontamente acquistato un biberon e una confezione di latte nella farmacia della stazione fiorentina e sono giunti in soccorso della donna, riuscendo a placare il pianto del piccolo, decisamente affamato. Una consegna rocambolesca, avvenuta all’ultimo istante prima che il convoglio ripartisse alla volta del Sud Italia, che ha contribuito ad allietare le sofferenze del bambino e la preoccupazione della sua mamma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma dimentica il latte sul treno, polizia in soccorso di un bimbo di 18 mesi

FerraraToday è in caricamento