rotate-mobile
Sociale / Malborghetto-Pontegradella / Via Caldirolo

'La gestione del paziente con esiti da ictus': ecco il convegno per i caregiver

L'evento, aperto gratuitamente, è rivolto anche alle figure di medici e infermieri

‘La gestione del paziente con esiti da ictus e quali integrazioni sul territorio’. E’ questo il titolo del convegno, in programma per sabato 9 marzo dalle 9 alle 13 alla Sala Conferenze di Cna, organizzato da Esercizio Vita e rivolto (gratuitamente) a medici, infermieri, fisioterapisti, chinesiologici, caregiver.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Suddiviso in tre momenti - saluti istituzionali, relazioni di esperti, tavola rotonda con le associazioni di riferimento -, l’evento mira a fare luce sullo stato dell'arte delle conoscenze, dei protocolli e dei percorsi riabilitativi Pdta Ictus nella provincia di Ferrara, presa in carico riabilitativa, attività motoria ed efficacia psicologica.

“Parliamo di una patologia cerebrale che attiene alla salute pubblica con costi sociali ed economici rilevanti – ha specificato l’assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti -. L'invecchiamento della popolazione impone sguardi prospettici. Parlarne in incontri pubblici è una forma di prevenzione che impone attenzione nell'individuazione dei fattori di rischio e nella promozione di stili di vita corretti. Apprezzo che sia dato valore alla figura dei caregiver, che nel tempo manifestano un bisogno di supporto di cui bisogna tenere conto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'La gestione del paziente con esiti da ictus': ecco il convegno per i caregiver

FerraraToday è in caricamento