rotate-mobile
Spettacoli / Via Bologna-Foro Boario / Via Darsena

Dal festival delle imprese alla sfilata di moda, Cna fa festa lungo la Darsena

Dal mattino alla sera, il fiume sarà lo sfondo di una giornata di attività e laboratori

Laboratori, seminari, dimostrazioni dal vivo, eventi fashion e tanto altro. Sono questi gli ingredienti della giornata che Cna Ferrara organizza, per sabato 16, alla Darsena di Ferrara. Una giornata ricca di eventi - dalle 10 a mezzanotte - dedicati ai cittadini e alle loro famiglie, per divertirsi insieme ma anche scoprire e conoscere più da vicino il mondo della piccola e media impresa e i suoi valori.

La giornata si articolerà in tre momenti. Al mattino, nella sala convegni del Consorzio Wunderkammer di Palazzo Savonuzzi, si terrà un seminario su un tema di attualità per le imprese: l’intelligenza artificiale. Al pomeriggio, la Darsena sarà popolata dai gazebo del ‘Festival delle Imprese e delle Idee’, in cui si potrà partecipare ad attività, dimostrazioni e laboratori, dal tree climbing all’auto elettrica, dallo yoga al design di interni, dalla meccatronica alla fabbricazione di accessori. Non mancherà una caccia al tesoro e uno spazio ad hoc per i bambini.

Alla sera si svolgerà il tradizionale e attesissimo evento fashion di settembre, che quest’anno si trasferisce da Piazza Castello alla Darsena con il titolo ‘Un fiume di Moda’. Durante l'evento sfileranno anche quattro ragazze selezionate tramite il contest ‘Fashion Experience: un giorno da modella’. La serata si concluderà, poi, con un DJ Set Music Dance.

“La giornata - ha spiegato il neodirettore provinciale di Cna Ferrara, Matteo Carion - è stata concepita con l’obiettivo di rappresentare il mondo Cna in tutte le sue sfaccettature. Cna rappresenta un mondo amplissimo, fatto di numerosissime imprese di tutti i settori, che desiderano farsi conoscere e coinvolgere i cittadini e le famiglie ferraresi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal festival delle imprese alla sfilata di moda, Cna fa festa lungo la Darsena

FerraraToday è in caricamento