rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Giornata della donna / Malborghetto-Pontegradella / Via Caldirolo, 84

Chirurgia plastica e medicina estetica, ricomincia il ciclo di incontri de 'Il caffè delle donne'

L'appuntamento, mercoledì mattina, si terrà all'interno della sede Cna di via Caldirolo

Torna ‘Il caffè delle donne’. Il ciclo di appuntamenti tutti al femminile targato Cna è stato avviato lo scorso anno con l’obiettivo di creare momenti di incontro e approfondimento per le donne pensionate: “Abbiamo pensato – spiega Ida Bruneo, responsabile Cna Pensionati - che l’8 marzo (alle 9.30, ndr) fosse la data perfetta per cominciare con gli appuntamenti del 2023.”

Il progetto, come detto, è nato nel 2022 con lo scopo di dare centralità alle donne dai sessant’anni in su: Cna ha voluto creare delle occasioni per le donne di incontrarsi, condividere momenti e affrontare insieme la nuova fascia d’età nel modo migliore e con tutto il benessere fisico e psichico possibile. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con specialisti medici, psicologi, personal trainer ed esperti di bellezza che condividono la loro esperienza e le loro conoscenze con le partecipanti.

L’incontro dell’8 marzo, organizzato in collaborazione con il Centro di Medicina di Ferrara, avrà come titolo ‘Chirurgia plastica: scienza o arte?’ e tratterà di medicina estetica e chirurgia plastica insieme a Carlo Riberti e di nutrizione insieme a Elisabetta Ciannella, biologa nutrizionista. Gli argomenti trattati spazieranno dalla storia della chirurgia plastica ai diversi interventi possibili in base all’età, fino all’importanza di un buon stile di vita e di una corretta alimentazione e al ruolo che ha l’alimentazione nella chirurgia plastica e nella medicina estetica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chirurgia plastica e medicina estetica, ricomincia il ciclo di incontri de 'Il caffè delle donne'

FerraraToday è in caricamento