rotate-mobile
Carnevale / Cento

Cento Carnevale d'Europa, il primo ospite annunciato è Tananai

Il cantautore si esibirà sul palcoscenico della manifestazione

"Tananai al Cento Carnevale d'Europa il 28 gennaio!". L'annuncio è giunto attraverso il sito web della storica manifestazione. Un messaggio accompagnato dalla foto dell'artista e dalla considerazione che "il Cento Carnevale d'Europa parte col botto: il primo grande ospite della manifestazione è Tananai, grande protagonista di Sanremo e autore di successi nazionali come 'Tango', 'Abissale' e 'Sesso occasionale'. Domenica 28 gennaio, a conclusione del primo giro di sfilate, il palco di piazza Guercino sarà suo!".

Il cantautore milanese, al secolo Alberto Cotta Ramusino, ha conquistato la notorietà con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2022. Malgrado l'ultimo piazzamento in classifica, la sua canzone dal titolo 'Sesso occasionale' riesce a ottenere un successo in ambito radiofonico. Nell'estate dello stesso anno, per l'artista c'è il primo posto della classifica Fimi con il singolo 'La dolce vita', insieme a Fedez e Mara Sattei, oltre alla conquista del Power Hits Estate 2022. Un periodo proficuo, caratterizzato dalla pubblicazione dell'album 'Rave, eclissi', e del singolo 'Baby Goddamn'. Nell'edizione della rassegna sanremese del 2023, il suo brano 'Tango' si posiziona quinto nella classifica finale.

Spazio, dunque, nella domenica di apertura della manifestazione carnevalesca centese, all'esibizione di Tananai. Un Carnevale caratterizzato dalla sfilata dei celebri carri, e destinato a protrarsi attraverso gli appuntamenti settimanali previsti nel mese di febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento Carnevale d'Europa, il primo ospite annunciato è Tananai

FerraraToday è in caricamento