rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Carabinieri / Tresignana

Cibi conservati senza rispettare le norme igienico-sanitarie, multa di 1.000 euro ad un bar

Nel corso dei controlli, i militari dell'Arma hanno anche arrestato una ladra seriale

Un arresto e una multa da mille euro. E’ questo, in sintesi, il resoconto di un’attività di controllo del territorio portata avanti giovedì dai carabinieri di Copparo – coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Bologna – nei Comuni appunto di Copparo, di Riva del Po e di Tresignana.

Nello specifico, a Tresigallo, i militari hanno rintracciato e tratto in arresto una donna autrice di diversi furti, commessi tra il 2012 ed il 2014 tra le province di Mantova e Bologna, nei confronti della quale pendeva un ordine di carcerazione, emesso dal tribunale di Bologna, per una pena complessiva pari a un anno e otto mesi di reclusione.

Successivamente sono state elevate sanzioni per un importo di 1.000 euro nei confronti di un bar a Riva del Po, a causa del mancato rispetto delle condizioni di igiene necessarie alla conservazione dei cibi da vendere alla clientela. Complessivamente, la giornata ha visto impegnati i militari dell’Arma anche nel controllo di altre cinque attività, risultate essere tutte in regola. Sono state, inoltre, identificate 21 persone e ispezionati 17 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibi conservati senza rispettare le norme igienico-sanitarie, multa di 1.000 euro ad un bar

FerraraToday è in caricamento