rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica / Barco-Pontelagoscuro / Viale Plebiscito

Cantiere in viale Plebiscito, Ferraresi chiede "le ragioni dell'apparente abbandono"

La consigliera comunale del Gruppo Misto ha interpellato l'amministrazione sul tema

Il cantiere in viale Plebiscito, al Barco, è il tema al centro di un'interpellanza da parte della consigliera comunale del Gruppo Misto Anna Ferraresi. L'esponente politica che siede fra i banchi dell'opposizione ha chiesto chiarimenti circa "una prolungata situazione di stallo riguardante un cantiere che appare inattivo da diversi mesi. Viale Plebiscito riveste un ruolo cruciale come punto di snodo del traffico stradale, in quanto è situato all'incrocio con via Padova. Inoltre, svolge un'importante funzione di collegamento con via Martiri del Lavoro, da cui si dipartono le strade interne che conducono alla piazza della frazione, dove troviamo la farmacia, la chiesa, la biblioteca Bassani e un supermercato. Va inoltre sottolineato che questo viale si connette attraverso le vie interne, alla via Bentivoglio, che a sua volta porta alla vicina frazione di Pontelagoscuro".

Una richiesta di chiarimenti, supportata da alcune immagini e accompagnata dalla considerazione che "dall'analisi della documentazione fotografica allegata emerge che il cantiere in questione appare, in modo piuttosto evidente, 'abbandonato'. E' altrettanto evidente l'assenza di qualsiasi segnaletica informativa che possa chiarire la natura dei lavori in corso, l'ente responsabile, l'impresa esecutrice e la base legale che giustifica il proseguimento delle attività".

A questo proposito, la consigliera comunale Ferraresi, "sollecitata dai cittadini residenti in piazza Emilia e in via Martiri del Lavoro", ha chiesto al sindaco e all'assessore competente "di conoscere la natura specifica dei lavori avviati in viale Plebiscito; le ragioni sottese all'apparente abbandono del cantiere e alla mancanza di adeguata segnaletica; se è prevista una data di conclusione dei lavori e il ripristino della normale viabilità, al fine di alleviare il congestionamento del traffico in via Padova, notoriamente critico nelle ore di punta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere in viale Plebiscito, Ferraresi chiede "le ragioni dell'apparente abbandono"

FerraraToday è in caricamento