rotate-mobile
Politica / Aguscello-Cona-Quartesana

Buche e pozzanghere lungo la via, interviene il Pd: "Si sistemi anche l'ultimo tratto"

La richiesta è anche quella relativa ad un cartello che indichi il proseguimento

Nei giorni scorsi, alcuni esponenti del Partito Democratico hanno compiuto un sopralluogo in via Casalta ad Aguscello. Da quanto si apprende l'attivista Valerio Aldighieri e il segretario comunale Alessandro Talmelli, su segnalazione dei residenti della zona, chiedono che il secondo e ultimo tratto, "tutt'ora ancora strada bianca (a differenza del primo tronco asfaltato), non solo venga reso riconoscibile da un cartello che ne indichi il proseguimento, ma soprattutto accessibile e praticabile". Una situazione che, dopo le recenti piogge, ha visto aumentare i disagi dovuti a enormi buche e pozzanghere.

"Se fino a quattro anni fa si provvedeva periodicamente a portare materiale ghiaioso e a effettuare manutenzione ordinaria per rendere il transito accettabile e fruibile - hanno sottolineato gli esponenti Dem - ora la via è totalmente abbandonata a se stessa e in condizioni vergognose". Fra le richieste di intervento, dunque, c'è quella di un cartello stradale all'incrocio "a indicarne la prosecuzione", accompagnata dall'auspicio di "un minimo di manutenzione".

Aldighieri e Talmelli, inoltre, in relazione alla via Prato delle Donne, si sono rivolti all'Amministrazione comunale, affinché "si impegni, come promesso dall'assessore Maggi, a completare il rifacimento del manto stradale, dopo che nel 2021 i lavori di asfaltatura hanno interessato solo una parte, lasciando centinaia di metri ghiaiati e tutt'ora martoriati da buche e avvallamenti. Una situazione che crea forte disagio, anche in considerazione del fatto che la strada non solo è funzionale all'aeroporto privato di Aguscello, ma è frequentemente utilizzata dagli stessi abitanti della frazione anche per recarsi al polo ospedaliero di Cona, oltreché essere parte di un importante itinerario cicloturistico".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e pozzanghere lungo la via, interviene il Pd: "Si sistemi anche l'ultimo tratto"

FerraraToday è in caricamento