rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Bonus edilizi, la deputata Erica Mazzetti: "Il primo passo è sciogliere i crediti fiscali incagliati"

All'incontro promosso da Forza Italia presenti cittadini, liberi professionisti e associazioni di categoria

Un tema che coinvolge cittadini e imprese, testimoniato da una sala gremita e da un dialogo fra relatori e platea. 'Bonus edilizi: quale futuro?' è il titolo dell'incontro pubblico che ha avuto luogo lunedì all'hotel Touring, organizzato da Forza Italia Ferrara. Tra le presenze in sala, differenti associazioni di categoria, fra le quali Cna Ferrara, Confartigianato e Ance Emilia-Romagna. "Continua il nostro impegno - hanno rimarcato l'assessore comunale al Commercio Matteo Fornasini e l'ex sindaco di Cento Fabrizio Toselli - nei confronti delle imprese sulle orme del partito a livello nazionale. Ringraziamo le figure autorevoli presenti oggi a dimostrazione del dialogo aperto con i liberi professionisti in sala. Noi ci siamo e insieme possiamo risolvere concretamente i problemi che affliggono tanti ferraresi. Vogliamo essere interlocutori credibili che dal territorio prendono i suggerimenti e li portano a chi ci rappresenta al governo". 

La coordinatrice regionale di Forza Italia Emilia-Romagna Rosaria Tassinari ha aggiunto che "mi fa particolarmente piacere essere qui e rappresentare Ferrara, una città che anche a livello amministrativo si muove con il fine di supportare il tessuto imprenditoriale, economico e occupazionale. Questi momenti di confronto ci aiutano a prepararci al meglio nell'ambito parlamentare". Valentina Castaldini, capogruppo di Forza Italia alla Regione Emilia-Romagna, ha evidenziato che "è importante che la politica torni ad avere un certo rigore affinché sia in grado di far fronte alle situazioni che si ripercuotono sulla popolazione a livello economico e sociale. Fondamentale che ci sia un confronto costante e una rete continua tra territorio, regione e l’attività parlamentare per portare avanti le istanze in modo sinergico". 

La deputata Erica Mazzetti, componente della Commissione ambiente, lavori pubblici e territorio ha concluso che "oggi affrontiamo un tema di cui sento parlare da tempo, e che comprendo particolarmente com architetto. Analizzando le varie fasi possiamo comprendere come sia stato necessario in quel momento avere un segnale di ripartenza del settore, ma le modalità e i tempi, effettivamente, non sono mai stati chiari, e oggi ne paghiamo le conseguenze. Il Governo e tutti noi abbiamo la responsabilità di rimediare e garantire agli imprenditori e ai cittadini la tutela economica. Il primo passo è sciogliere i crediti fiscali incagliati che bloccano l'intero rapporto e rischiano di far fallire gli imprenditori. I bonus edilizi mirano ad agevolare sia la struttura degli immobili ma anche le tasche dei cittadini perché da essi si ricava anche l'efficientamento energetico e il conseguente risparmio in bolletta. Posso annunciare che negli ultimi giorni vi sono stati ulteriori sviluppi positivi e alcune grandi banche iniziano a pronunciarsi per sbloccare la situazione inerente ai crediti, e sono certa che questo governo sarà in grado di ristabilire l'ordine attorno a questa dinamica garantendo il dovuto supporto alle imprese e ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus edilizi, la deputata Erica Mazzetti: "Il primo passo è sciogliere i crediti fiscali incagliati"

FerraraToday è in caricamento