rotate-mobile
Carabinieri / Portomaggiore

Bambino di 3 anni si allontana da casa, ritrovato dai carabinieri e riaffidato alle cure della madre

Preso in consegna dai militari, è stato portato al sicuro nella vicina caserma dell'Arma e rifocillato

Ha approfittato del momento in cui la mamma era sotto la doccia e si è allontanato da casa. Ad aprire la porta dell'appartamento che era stata chiusa a chiave dalla donna è stato il fratellino maggiore, dopo averci armeggiato un po'. Così, un bimbo dell'età di tre anni è uscito dall'abitazione in cui vive con la sua famiglia e ha cominciato ad aggirarsi scalzo a Portomaggiore.

Il fatto è avvenuto alle 17.30 di venerdì, quando i carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, impegnati in un servizio di controllo del territorio, a seguito della segnalazione di un cittadino, si sono prodigati nelle ricerche del bimbo, tra la piazza Umberto I e le vie limitrofe, ritrovandolo poco dopo nei pressi della sede municipale. 

Il piccolo, per via della tenera età, non è stato in grado di riferire ai militari il suo nome e il suo indirizzo di casa. Pertanto, è stato preso in consegna dai carabinieri e portato al sicuro nella vicina caserma dell'Arma dove, spaventato e disorientato, è stato poi tranquillizzato dai militari e rifocillato con patatine e dolcetti, mentre altri colleghi, in breve, sono riusciti a individuare la madre. 

Convocata in caserma la donna, una cittadina 31enne di origine marocchina, ha fornito una plausibile ricostruzione dei fatti, spiegando appunto ai militari che il bimbo si era allontanato di casa mentre era sotto la doccia e nonostante avesse avuto l'accortezza di chiudere a chiave la porta di ingresso dell'appartamento, nella convinzione che ciò fosse sufficiente a impedire l'eventuale uscita. Tuttavia, il fratellino più grande era riuscito ad aprire la porta d'ingresso, e il piccolo si era avventurato da solo in strada. Superato il terribile spavento, la mamma ha ringraziato con emozione i carabinieri, oramai affezionati al bimbo che è ritornato a casa con la mamma dal suo fratellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 3 anni si allontana da casa, ritrovato dai carabinieri e riaffidato alle cure della madre

FerraraToday è in caricamento